Gli Abbinamenti del Caviale: Pesce, Molluschi e Crostacei

GLI ABBINAMENTI DEL CAVIALE: PESCE, MOLLUSCHI E CROSTACEI

 

I Caviali Calvisius, Malossol, sono tipologie di caviale rotonde, armoniche, dove ogni componente si esprime con una propria identità e intensità.

Il gusto delicato e lievemente marino del pesce crudo mantiene un filo conduttore con il profilo aromatico del caviale: gli aromi marini e iodati si fondono un un unico gusto, perfetto come aperitivo o antipasto, dove ogni tipologia di Caviale dona una sua caratteristica: dal Beluga, che con la sua spinta aromatica e le note di noce si abbina con pesci come il tonno, la ricciola, la cernia; il Tradition Royal, con le sue delicate note di pasticceria si sposano anche con il pesce cotto.
Certamente anche lo Storione, sia crudo che cotto, è un alimento ottimo per accompagnare il caviale ed esaltarne le caratteristiche.

Ostriche, capesante, gamberi, ricci di mare e mitili: gli aromi caratteristici di questi alimenti si possono percepire in alcune tipologie di caviale, come il Siberiano o il Beluga, ma anche il Da Vinci. L’abbinamento del Caviale con i molluschi risulta in piatti elegante e raffinata, ideali per un abbinamento gourmet, tutto da gustare.

Da provare l’abbinamento del pesce sia cotto che crudo con il Lingotto di Caviale, che dona profondità di gusto al delicato gusto pesce.

Torna al blog